EnneProduction

Come abbiamo generato centinaia di nuovi contatti in organico per un Bistrot?

Questa piccola guida ti illustra le strategie utilizzate dalla EnneProduction per quanto riguarda la gestione di attività locali quali ristoranti, parrucchieri, barbieri, tatuatori, bar, bistrot

Come un palazzo che non tiene senza le sue fondamenta, un buon marketing non funziona senza una base di branding. Per questo motivo come primo punto si lavorerà sulla gestione grafica della pagina Instagram / Facebook (PED) così da far riconoscere al potenziale cliente professionalità e cura del prodotto / servizio offerto.

Per cominciare...

Una volta impostata una buona comunicazione visiva potremo lavorare sul vero e proprio marketing.

Tra le tante strategie che possiamo utilizzare abbiamo quella a lungo termine tramite l’iscrizione ad una newsletter con email o numero di cellulare, ed inviare regolarmente sconti per colazioni/pranzi/cene, ecc.. Questo ci permetterà di fidelizzare il cliente dandoci poi la possibilità di sviluppare campagne marketing GRATUITE, poiché saremo in possesso di un canale per contattare il cliente già in target.

Messaggio esempio:Ciao, sei pronto alla tua prima esperienza con (nome attività)? Mostra il seguente codice alla cassa per ottenere il tuo sconto e perditi in un mix di sapori unico! CODICESCONTO

Oppure

Stasera regalati una cena per due! Eccoti uno sconto valido SOLO OGGI! Presenta questo messaggio alla cassa e ottieni uno sconto del 10% sul totale!

Si ma come otteniamo email senza pubblicità?

Ci sono vari modi per catturare email senza la necessità di fare pubblicità sui social.

Tra i tanti, il più semplice, troviamo i biglietti da visita con appositi riquadri per inserire numero, email e/o numero, dove, in cambio della compilazione offrirai un qualcosa in regalo, come per esempio uno sconto per il pranzo/cena.

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3 vantaggi unici per cui creare una mailing list

Ma quali sono i vantaggi per cui vale la pena creare una mailing list?

  1. Ci permette di avere un asset indipendente: creare la tua lista di contatti email è un vero e proprio asset proprietario, ha un valore aziendale. Che può essere trasformato in valore economico e di attenzione del pubblico, poiché questi contatti possono essere convertiti con l’email marketing e fidelizzati con newsletter.
  2. Possiamo creare una relazione con i nostri utenti: inviare periodicamente una newsletter ti permette di dare qualcosa di valore agli utenti della tua mailing list. Così facendo stai nutrendo il tuo pubblico con contenuti interessanti e utili per loro. Con il passare del tempo le persone inizieranno ad aspettare la tua mail, si sentiranno in relazione con te e saranno più propensi ad interagire e ad acquistare i tuoi prodotti.
  3. Ci consente di promuovere nuovi servizi o prodotti, aumentando le conversioni: ad oggi la casella email è quasi alla pari di sms o chat, è nelle mani di chiunque. Non sarà quindi difficile cliccare su un link, ricevuto tramite email, che invita a scoprire nuovi servizi e/o prodotti o promozioni. 

I reel hanno aiutato?

Indubbiamente, grazie alla costanza e alla buona comunicazione siamo riusciti a portare numeri pazzeschi alla pagina Instagram!

Questo significa centinaia di prenotazioni = centinaia di contatti email/sms.

Il segreto? Porta l’utente ad interagire il più possibile, è li la differenza tra un semplice reel ed uno virale! Prova tu stesso e noterai la differenza da un giorno all’altro.